Categoria: Formazione STE(A)M
Pubblicato: 29/09/2019
Conferenza: DiPP Conference 2019 Vol.9 (2019), pagine: 287–294 - Institute of Mathematics and Informatics at the Bulgarian Academy of Sciences
Autori: Alden Dochshanov, Michela Tramonti
L'articolo introduce il progetto G.A.STEM che intende migliorare l'acquisizione delle competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l'uso dell’arte e la progettazione e sviluppo di mini-game. Il progetto favorisce l'apprendimento delle STEM attraverso la valorizzazione e la rivalutazione del patrimonio culturale derivante dalla promozione delle opere d'arte e dallo scambio culturale tra paesi partner (Finlandia, Italia, Belgio ed Estonia), considerando l'arte come un efficace interconnettore focalizzato sullo sviluppo della creatività orientato ai problemi. Il lavoro riassume i risultati intermedi finora raggiunti in base allo stato di avanzamento del progetto.
Parole chiave: STEM, Arte, Mini-game, Design Thinking
Come citare questo articolo:
Dochshanov, A., & Tramonti, M. (2019). G.A. STEM Project: Gaming through Cultural Heritage. Digital Presentation and Preservation of Cultural and Scientific Heritage, 9, 287–294.
https://doi.org/10.55630/dipp.2019.9.29