La STEM Discovery 2024, organizzata da Scientix in collaborazione con il progetto Life Terra, è stata un'iniziativa internazionale tenutasi dal 1 febbraio al 30 aprile 2024. L'evento ha stabilito un nuovo record di partecipazione, con oltre 700.000 partecipanti, tra cui più di 100.000 insegnanti e oltre 500.000 studenti, provenienti da più di 50 paesi.
Sono state organizzate oltre 4.600 attività, sottolineando l'importanza globale dell'educazione STEM.
Per maggiori informazioni, consulta il sito di SCIENTIX.
Il tema della STEM Discovery Campaign 2023 è stato le Identità STEM. Sviluppare un'identità STEM aumenta la probabilità che gli studenti acquisiscano una cultura scientifica e intraprendano una carriera in ambito STEM. Chiunque sia coinvolto nell'educazione può aiutare gli studenti a coltivare la propria identità STEM, progettando e facilitando esperienze STEM coinvolgenti.
Questa campagna internazionale è stata organizzata da Scientix, invitando educatori, progetti, organizzazioni, biblioteche, scuole, università, club giovanili e tutti gli stakeholder interessati in tutta Europa e nel mondo a celebrare le carriere e gli studi nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM).
Migliaia di partecipanti hanno contribuito a rendere la STEM Discovery Campaign 2023 la più grande di sempre!
Per maggiori informazioni, consulta la descrizione dell'evento su SCIENTIX.
Nel 2022, la Scientix STEM Discovery Campaign ha invitato persone da tutto il mondo a celebrare le carriere e gli studi nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM).
Il tema della campagna del 2022 è stato "STEM per tutti", a sottolineare come lo STEM sia presente in quasi ogni aspetto della nostra vita. Crediamo che tutti debbano avere accesso all'educazione STEM, mettendo in evidenza l'importanza della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.
Per questo motivo, la Scientix STEM Discovery Campaign ha invitato diversi attori del settore educativo a organizzare eventi e attività per sensibilizzare gli studenti sull'importanza dello STEM e renderlo più accessibile a tutti.
La STEM Discovery Campaign 2021 è stata un'iniziativa internazionale congiunta organizzata da Scientix per celebrare le carriere e gli studi nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM).
Lo slogan della campagna di quell'anno è stato "Sostenibilità e Cittadinanza", sottolineando l'importanza di agire e incoraggiare tutti gli stakeholder coinvolti nell'educazione a organizzare attività per aumentare la consapevolezza degli studenti su questi temi. L'obiettivo era evidenziare le competenze fondamentali di cui gli studenti avranno bisogno nel prossimo futuro.
Per maggiori informazioni, consulta la descrizione dell'evento su SCIENTIX.
La STEM Discovery Campaign 2020 è stata un'iniziativa internazionale congiunta organizzata da Scientix, che ha invitato progetti, organizzazioni, biblioteche, scuole, università e club giovanili in tutta Europa e nel mondo a celebrare le carriere e gli studi nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM).
Lo slogan della campagna di quell'anno è stato "Tendenze innovative nell'educazione", evidenziando l'importanza dell'innovazione nel settore educativo.
EU-Track ha supportato questa campagna STEM organizzando due webinar:
Per maggiori informazioni, consulta la descrizione dell'evento su SCIENTIX.
La STEM Discovery Week 2019 è stata un'iniziativa internazionale che ha invitato progetti, organizzazioni e scuole in tutta Europa e nel mondo a celebrare le carriere e gli studi nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM).
Lo slogan della campagna è stato "Best practices in using innovative STEM resources", con un focus principale sull'importanza delle risorse educative innovative e su come i materiali didattici possano essere utilizzati nelle attività di apprendimento.
EU-Track ha supportato questa campagna STEM organizzando due iniziative:
Per maggiori informazioni, consulta la descrizione dell'evento sul sito di SCIENTIX.
La STEM Discovery Week 2018 è stata un'iniziativa internazionale congiunta che ha invitato progetti, organizzazioni e scuole in tutta Europa e nel mondo a celebrare le carriere e gli studi nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM).
Lo slogan della campagna, "Say yes to STEM", ha rappresentato il sostegno aperto e dedicato dei partner alle materie STEM nelle scuole, oltre a promuovere un'ampia collaborazione tra gli stakeholder del settore.
EU-Track è stata una delle organizzazioni che hanno supportato questa campagna STEM e le relative attività.
Per maggiori informazioni, visita la descrizione dell'evento sul sito di SCIENTIX.